Visualizzazioni totali

domenica 8 maggio 2011

Video pubblicitario della ELTA-SYSTEM


La Elta-System, industria militare di punta dello stato di Israele, non fabbrica ovviamente solo il radar EL/M-2226 ACSR, in via di installazione sulle coste sarde ed italiote;
questo radar fa parte di un sistema integrato di armi destinato a colpire a distanza: radar, missili, aerei senza pilota, satelliti militari, etc.
Trovate la pubblicità dei loro ordigni in vendita sul loro sito: http://www.iai.co.il/17887-en/Groups_ELTA.aspx. Tra i video pubblicitari (su media-room video-gallery), uno è dedicato alla capacità di espandere il potere militare sul mare e individuare e colpire bersagli (capabilities, sea-capabilities). Qui il "nostro" radar è protagonista, lo vedete rappresentato in tutte le fasi: militari ben nascosti dentro un bunker o una cabina corazzata lo utilizzano per individuare i bersagli, lanciare i missili, guidare gli aerei senza pilota.
Una perfetta rappresentazione della guerra tecnologica, moderna, pulita, nella quale manca un solo dettaglio, non vengono mostrate le vittime. Chissà, forse i cadaveri bruciati e sminuzzati dei palestinesi avrebbero potuto rovinare l'effetto pubblicitario.

Nessun commento:

Posta un commento