Visualizzazioni totali

venerdì 23 dicembre 2011

CIAO ZARMU!!!

Ieri il nostro amico e compagno Zarmu, a poco più di quarant'anni, se n'è andato.

Con lui abbiamo condiviso l'esperienza della lotta no radar, dalle prime assemblee, alla scoperta del radar di Capo Pecora, fino alle notti nei presidi.
Ci piace ricordarlo alla due giorni di Sant'Antioco, con il mestolo in mano che prepara la cena per tutti, con la sua calma determinazione, la sua voce profonda come il suo sguardo.

Il più bello, il più alto e con gli occhi più azzurri di tutti.

Ciao Ale
No radar!


Le amici e i compagne di Cagliari

2 commenti:

  1. Il 22 dicembre, una settimana dopo il suo 44esimo compleanno, Zarmu ci ha salutati con l’Amore e l’umanità che solo le grandi persone sanno trasmettere. Forti dei suoi insegnamenti e della sua saggezza, dopo averlo accompagnato in cimitero, abbiamo deciso di fargli una grande festa e salutarlo in allegria, contraccambiando il sorriso che ci ha sempre regalato. Come ha espressamente richiesto, vi chiediamo di non fare necrologi ne di inviare fiori ma, se lo desiderate, utilizzate quella stessa somma per aiutare qualcuno.



    Queste sono le poche ma importanti parole che il giorno dopo la sua scomparsa avremo voluto pubblicare sul giornale noi della sua famiglia come unico annuncio, per avvisare i pochi amici che ancora non fossero venuti a conoscenza della sua morte e delle sue volontà.

    Purtroppo non abbiamo potuto, perché ci è stato negato il diritto di farlo dalla PBM, concessionaria per la pubblicità sull’Unione Sarda. In questo mondo assurdo contro il quale Zarmu ha investito la sua vita lottando sempre contro qualsiasi tipo d’ingiustizia, può capitare che le volontà dettate da un Uomo in punto di morte vengano calpestate e negate da un’agenzia di pubblicità che (non avendo ovviamente nessun concorrente nel settore), può permettersi di rifiutarsi di pubblicare un annuncio come il nostro, negando di fatto un servizio che in un paese libero dovrebbe essere garantito a chiunque perché, invitando a non spendere soldi in necrologi ma in opere di bene, poteva minare le loro possibilità di profitto. Disgustati da una simile bassezza, è nostra intenzione, oltrechè nostro dovere, denunciare a più persone possibile lo squallore di queste persone che antepongono il vile profitto anche di fronte alle ultime richieste di un Uomo che muore, e per questo vi preghiamo di diffondere il più possibile questa informazione attraverso qualsiasi mezzo abbiate a disposizione.



    Detto questo, vi diamo l’appuntamento per la festa di saluto a Zarmu e di raccolta fondi per i suoi amati bambini de Los Quinchos a martedì 27 dicembre 2011, dalle ore 18.00 in poi, presso la Fiera della Sardegna, Padiglione H.

    Alla festa ognuno sarà libero di portare chi vuole e ciò che vuole, e durante tutta la durata della festa sarà possibile fare una donazione a favore dell’associazione Los Quinchos .
    Vi aspettiamo, ringraziandovi dell’immenso affetto e dell’immenso calore che ci avete dimostrato in tutti questi giorni.

    RispondiElimina
  2. Ale sei e sarai sempre il numero 1 !

    RispondiElimina