Visualizzazioni totali

domenica 27 novembre 2011

NO-MUOS: L’ECONOMIA DI GUERRA AMERICANA AMMALA E ARRUOLA LA SICILIA

 

Foto dal NOMUOS

http://www.gertahumanreports.org/blog/?p=583org/blog/?p=583

25 novembre 2011 – Approda a Palermo la protesta dei cittadini di una ventina di comuni delle province di Caltanissetta, Catania e Ragusa che si oppongono alla realizzazione, a Niscemi, del sistema radar della marina americana Muos, per ribadire di fronte i palazzi del potere il NOSTRO NO AL MUOS:
A DIFESA DELLA SALUTE
A FAVORE DELL’AMBIENTE
PER NON ESSERE COMPLICI DELLE SCELTE DI MORTE
PER LA SMILITARIZZAZIONE DEI NOSTRI TERRITORI
Il MUOS è un nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari MUOS (Mobile User Objective System), che la Marina Militare degli Stati Uniti d’America prevede di realizzare entro la fine del 2012. È un programma ambiziosissimo, elemento chiave delle future strategie di guerra nello spazio e in ogni angolo del pianeta. Il MUOS assicurerà il trasferimento d’informazioni e dati ad una velocità mai raggiunta nella storia delle telecomunicazioni e consentirà alle forze armate statunitensi di rafforzare ulteriormente la propria superiorità militare. Le installazioni in questione non portano né occupazione né tanto meno prospettive di sviluppo economico; anzi fanno del male all’economia, al turismo, all’agricoltura e soprattutto alla salute dei cittadini dato che il danno relativo all’inquinamento elettromagnetico generato, anche se rispettante le disposizioni legislative, non verrà risarcito in alcun modo, d’altro canto la paura di vivere accanto ad un’installazione militarmente strategica non verrà controbilanciata da nulla.
E’ l’ennesimo schiaffo all’Italia, alla Sicilia, a Niscemi che paga per tutti il prezzo di equilibri economici e militari internazionali.












Nessun commento:

Posta un commento