Visualizzazioni totali

martedì 14 giugno 2011

Arbus - consiglio comunale

"Il 17 Giugno è convocato ad Arbus un consiglio comunale in seduta straordinaria. Dalle 17, si discuterà su un unico punto all'ordine del giorno:

"Pronunciamento del Consiglio Comunale sull'ipotesi di installazione di ulteriori sistemi radar nel territorio comunale."

Quella che si pensava fosse solo una voce, sta diventando purtroppo una realtà. La strenua resistenza dei comitati no radar, che hanno reso impossibile l'installazione dei radar di profondità nei punti originari, sta costringendo il Ministero della difesa a ripiegare su zone già militarizzate, nella speranza di incontrare meno ostacoli.

Ci risiamo. I governanti di turno ci rassicurano, ci dicono che verranno fatti tutti gli esami del caso, ci dicono perfino che "lotteranno" per diminuire le servitù militari. Ma la realtà è un'altra, visto che si va ad accentuare la presenza di sistemi di distruzione e controllo.

Dobbiamo dire basta, prendere esempio dai comitati no radar, dal loro impegno per tutti ed essere presenti con le parole e con i fatti, per impedire quest'ulteriore abuso ai danni della nostra terra.
Per iniziare, tutti ad Arbus, il 17 alle 17, per far in modo che l'amministrazione comunale esprima un secco e perentorio no a questa ipotesi."

Chiedono la nostra presenza e, se ci daranno la parola, magari anche qualche testimonianza! ! !

No radar, né qui né altrove!!!

Nessun commento:

Posta un commento